New York, NY
Chicago, IL
Denver, CO
Los Angeles, CA
Anchorage, AK
Honolulu, HI


  • Presentazione
  • Iscrizione alla Fondazione
  • Partecipano alle nostre iniziative
  • Memorial 11 Settembre
  • Iscriviti alla newsletter
  • 5 per 1000


Dettaglio News

Messaggio dell’ambasciatore Ronald Spogli in occasione dell’Election Night Party

L’ambasciatore americano Ronald Spogli ha indirizzato un messaggio alla Fondazione Italia USA in occasione dell’Election Night Party:

Buona sera.
Questa è una notte di attesa importante per tutti gli Americani, e anche per molti amici del mio Paese che seguono l’avvenimento con grande coinvolgimento da ogni angolo del mondo. Per affrontare le sfide  che oggi si presentano  a noi ed alla comunità internazionale è necessaria una forte leadership degli Stati Uniti: questo è il compito più rilevante che toccherà al nuovo inquilino della Casa Bianca.
Per noi Americani questa tornata elettorale è stata straordinaria e appassionante. Per la prima volta dal 1952 né un presidente né un vice-presidente sono stati ricandidati.  Chiunque dovesse vincere questa competizione, sarà un risultato storico o con la prima donna vice-presidente o con il primo uomo di colore presidente.  Entrambi i candidati alla presidenza ed alla vice-presidenza hanno storie politiche e personali che hanno suscitato un forte interesse da parte sia del pubblico Americano che dell’opinione pubblica italiana e del resto del mondo.
Stanotte seguiremo con passione risultati, calcoli e previsioni man mano che arriveranno, in particolare quelli relativi agli Stati che sono dati ancora per incerti. Quest’anno, inoltre, gli Americani, oltre a scegliere il loro Presidente, eleggono anche i membri della nostra Camera bassa, House of Representatives, ed un terzo dei senatori.
Sarà una notte esaltante, comunque vada; sono certo che anche voi come noi farete le ore piccole!

E quindi: buona Election Night!

Messaggio dell’ambasciatore Ronald Spogli in occasione dell’Election Night Party