New York, NY
Chicago, IL
Denver, CO
Los Angeles, CA
Anchorage, AK
Honolulu, HI


  • Presentazione
  • Iscrizione alla Fondazione
  • Partecipano alle nostre iniziative
  • Memorial 11 Settembre
  • Iscriviti alla newsletter
  • 5 per 1000
  • Maratona di New York


Dettaglio News

Messaggio dell’ambasciatore Ronald Spogli in occasione dell’Election Night Party

L’ambasciatore americano Ronald Spogli ha indirizzato un messaggio alla Fondazione Italia USA in occasione dell’Election Night Party:

Buona sera.
Questa è una notte di attesa importante per tutti gli Americani, e anche per molti amici del mio Paese che seguono l’avvenimento con grande coinvolgimento da ogni angolo del mondo. Per affrontare le sfide  che oggi si presentano  a noi ed alla comunità internazionale è necessaria una forte leadership degli Stati Uniti: questo è il compito più rilevante che toccherà al nuovo inquilino della Casa Bianca.
Per noi Americani questa tornata elettorale è stata straordinaria e appassionante. Per la prima volta dal 1952 né un presidente né un vice-presidente sono stati ricandidati.  Chiunque dovesse vincere questa competizione, sarà un risultato storico o con la prima donna vice-presidente o con il primo uomo di colore presidente.  Entrambi i candidati alla presidenza ed alla vice-presidenza hanno storie politiche e personali che hanno suscitato un forte interesse da parte sia del pubblico Americano che dell’opinione pubblica italiana e del resto del mondo.
Stanotte seguiremo con passione risultati, calcoli e previsioni man mano che arriveranno, in particolare quelli relativi agli Stati che sono dati ancora per incerti. Quest’anno, inoltre, gli Americani, oltre a scegliere il loro Presidente, eleggono anche i membri della nostra Camera bassa, House of Representatives, ed un terzo dei senatori.
Sarà una notte esaltante, comunque vada; sono certo che anche voi come noi farete le ore piccole!

E quindi: buona Election Night!

Messaggio dell’ambasciatore Ronald Spogli in occasione dell’Election Night Party