Pennsylvania per Biden?

Lo sapete, nel 2016 Hillary Clinton andò incontro ad una incredibile (tutti la davano vincente, anche se, per il vero, il sottoscritto aveva sostenuto già nel giugno del 2015 che dopo due mandati consecutivi democratici sarebbe stato molto difficile per il partito dell’Asino prevalere ancora, chiunque lo avesse rappresentato nelle urne) sconfitta in particolare perdendo di pochissimo in termini di voto popolare in Wisconsin, Michigan e Pennsylvania.
Ebbene, il più recente sondaggio Fox riguardante la Pennsylvania offre oggi un quadro rassicurante ai dem.
Il più importante (venti i Grandi Elettori che gli spettano) dei tre predetti Stati vede prevalere nettamente nelle intenzioni di voto Joe Biden: cinquanta a quarantadue per cento.
Ove si aggiunga che lo stesso ex Vice e ‘presumptive nominee’ sarebbe in vantaggio altresì in Florida (uno dei massimi ‘swing States’) le cose per Trump, continuamente sotto attacco a causa della pandemia in corso, sembrano volgere al peggio.
Come tutte le volte nelle quali parliamo di intenzioni di voto va qui ricordato che in non poche occasioni l’esito elettorale le ha smentite.