Quali i programmi?

L’attenzione è tutta e totalmente rivolta alla apertura della procedura tesa alla richiesta di messa in stato d’accusa del Presidente Trump.

La stampa USA (seguita da quella dell’universo mondo) parla praticamente solo di questo e le idee come i programmi elettorali non hanno visibilità né peso alcuno.

Al di là di tre o quattro righe buttate giù a suo tempo – malgrado in effetti gli staff dei candidati abbiano a questo lavorato – che cosa intenda fare, come vuole operare se eletto/a, che so?, lo stesso Joe Biden, la Senatrice Elizabeth Warren, il Sindaco Pete Buttigieg sfugge e invero pare non interessare a nessuno.

Sono sicuri i Democratici che una volta finita nel nulla (impossibile che il Senato condanni Trump) tutta questa baraonda la loro assoluta dedizione all’Impeachment li porterà a conquistare White House?

La caccia alle streghe – come ben sa Nancy Pelosi che l’estremismo delle ali radicali del suo partito aveva finora provato a contenere – assai raramente ha portato buono a chi l’aveva iniziata!