‘The Santa Monica Observer’ e gli ipotetici endorsement dell’intera vecchia guardia GOP al Libertarian Party

A quanto sembra, dobbiamo prendere in considerazione quanto ha pubblicato pochi giorni fa nientemeno che ‘The Santa Monica Observer’, un foglio settimanale californiano che tira ventimila copie e vanta trentottomila lettori.

Ebbene, è sulle pagine del citato ‘Observer’ che è apparsa una notizia, meglio una anticipazione, che se corrispondesse al vero potrebbe mutare non poco l’andamento delle elezioni.

Ecco, scrive l’autore del reportage, che nella prossima settimana Mitt Romney, i Bush al completo e altri importanti componenti la vecchia guardia repubblicana (ma non solo) dichiareranno il proprio appoggio ufficiale al ticket libertariano Johnson/Weld.

Orbene, sia Jeb Bush che Mitt Romney hanno più volte dichiarato il loro apprezzamento per i due ex governatori in corsa per il Libertarian Party ma da qui ad arrivare a un esplicito endorsement corre molta acqua nel fiume.

Per di più, il mormone ha anche fatto sapere di non essere d’accordo con le aperture di Johnson a favore dei diritti femminili e dell’uso della marijuana.

Fatto è, comunque, che se la notizia trovasse riscontro nella realtà le possibilità di Johnson di arrivare almeno al quindici per cento nei sondaggi e di essere pertanto ammesso ai dibattiti televisivi nazionali aumenterebbero di molto.