Richard Cross attacca Trump e dimostra di non sapere di cosa parla

Può il responsabile dei discorsi scritti del Comitato Nazionale Repubblicano Richard Cross dichiarare che non sopporta Trump e che l’8 novembre intende votare Hillary Clinton?

Certamente.

Può, a proposito della proposta concernente gli islamici del candidato GOP dire testualmente: “Il presidente Eisenhower non avrebbe mai pensato di bandire i musulmani dagli Stati Uniti”?

Certo, ma assai temerariamente per diverse ragioni.

La prima: negli anni Cinquanta – periodo di tempo nel quale il citato Eisenhower occupava White House – gli islamici erano in numero irrisorio negli USA.

La seconda: all’epoca, attentati come quelli dell’11 settembre, come gli infiniti altri dovunque e anche sul suolo americano portati, organizzazioni come Al Kaida o l’Isis, vere e proprie azioni belliche come quelle in corso da anni ed anni, minacce continue neppure si potevano immaginare.

Terzo: se il presidente Eisenhower non pensò di bandire i musulmani certo è che espulse dagli Stati Uniti all’incirca un milione e mezzo di immigrati messicani!

Come sempre – il signor Cross non fa eccezione e i media che riportano il suo dire acriticamente neppure – quando si tirano fuori riferimenti storici lo si fa senza conoscere minimamente i fatti e – da tendenziosi ignoranti – contando sulla assoluta ignoranza di lettori e ascoltatori.

Evviva!