Si naviga a vista

Ricordate?
Per un lungo momento, dopo la conquista a fine 2018 da parte democratica della maggioranza alla Camera dei Rappresentanti e la conseguente nomina di Nancy Pelosi alla carica di Speaker della stessa, l’establishment del partito dell’Asino – in prima linea proprio la citata Signora – ha cercato di contenere le spinte radicali della sinistra interna (in qualche modo incarnata da Alexandria Ocasio-Cortez).
La linea scelta è stata però travolta sia per la forza polemica e politica dei contestatori che per l’intervento dello stesso Trump che ha ritenuto che accendere maggiormente gli animi e portare all’estremo i democratici avrebbe potuto avvantaggiarlo elettoralmente.
Dopo di che – Pelosi obbligata a cavalcare la tigre (cosa che sa fare benissimo) – si è rapidamente arrivati alla situazione conseguente, all’Impeachment e ad una del tutto ovvia assoluzione.
Un quadro apparentemente favorevole al tycoon.
Ma ecco che quanto nessuno poteva immaginare è successivamente accaduto: il Covid 19 ha rovesciato il banco, ha fatto cadere a terra le carte.
Complice altresì l’uccisione a Minneapolis di un nero ad opera della polizia, le conseguenti sommosse, le polemiche razziali e quant’altro, oggi si naviga a vista, senza sapere dove si va.
Magnifico, no?