Barrett non ha una “agenda predefinita”

Interrogata dai Senatori democratici componenti la Commissione Giustizia a proposito delle intenzioni che avrebbe dovesse sentenziare riguardo a materie quali l’aborto, la sanità, l’uso delle armi, i diritti civili, eccetera, Amy Coney Barrett ha risposto di non avere quella che ha indicato come una “agenda predefinita”.
Intende con questo che nel giudizio eventuale in materia non sarebbe guidata dalle proprie convinzioni, essendo sua intenzione guardare giuridicamente piuttosto alla specificità della norma.
Con particolare capacità, Barrett, replicando agli affondi dei contestanti Senatori, ha usato argomentazioni in precedenti occasioni utilizzate da Giudici della parte politica avversa quando sottoposti al medesimo esame.
Nel contesto, i Laticlavi avversari hanno più che altro speso il tempo a loro disposizione per le domande facendo propaganda politica in vista delle votazioni.
Così proseguendo i lavori, personalmente non attaccabile la candidata quanto a titoli e competenze e sul piano morale, la Commissione dovrebbe concludere presto i propri lavori.