Chris Christie vice Trump?

Governatore del New Jersey ora in vista della scadenza del secondo mandato, repubblicano moderato (il che va bene considerate le posizioni per non pochi versi estreme di Trump), italoamericano per via di madre, Chris Christie viene oggi indicato dal New York Times come possibile running mate di The Donald.

Da ricordare, quanto al precedente rapporto tra i due, che Christie è stato uno dei sedici contendenti per la nomination sconfitti dal magnate.

Che dopo avere annunciato il 10 febbraio scorso il proprio ritiro dalla corsa in poco tempo si è dichiarato sostenitore del rivale.

Che il tycoon nuovaiorchese ha organizzato non molti giorni appresso una manifestazione, riuscita, dedicata specificamente alla raccolta di fondi per ripianare il deficit economico calato sulle spalle del governatore a seguito dell’insuccesso.

Che Christie è stato preso lungamente in giro per un atteggiamento un po’ troppo servizievole – diciamo così – nei confronti di Trump che lo ha trattato, per parte sua, con forse troppa sufficienza.

Tutto questo detto, la candidatura come vice del Nostro è credibile, peraltro come molto altre.

Vedremo.

Un’ultima annotazione: dovesse mai – Trump faccia tutti i possibili scongiuri – Christie arrivare a White House, insidierebbe seriamente il record di presidente più grasso, record finora saldamente nelle mani di William Taft.