Hillary demolita nel New Hampshire

10 febbraio, ore quattro del mattino, da noi.

In corso lo spoglio nel New Hampshire.

Scrutinate poco più del cinquanta per cento delle schede, Bernie Sanders è in vantaggio su Hillary Clinton di circa venti punti percentuali!

Un risultato che solo qualche settimana fa era semplicemente inimmaginabile.

Certo, il deflagrare dello scandalo ‘emailgate’ e la comunicazione da parte dell’FBI del fatto che l’inchiesta sul comportamento dell’ex segretario di Stato va avanti è un duro colpo che, peraltro, da solo, non spiega tutto quanto va accadendo.

Invero, la signora si rivela un candidato pieno di problemi e di per sé debole anche se si affanna a dare la colpa del difficile andamento al proprio staff.

E’ stato infatti detto al riguardo che se le cose, pur cambiando collaboratori, non vanno bene la colpa non è appunto dei collaboratori ma del candidato!

Aspettiamo l’esito finale del Granite State ma fin d’ora sappiamo che nella prossima tornata, in Sud Carolina, la Clinton deve tornare prima, e nettamente, se non vuole che il partito dubiti seriamente di lei e che qualcuno pensi davvero di entrare nell’agone per portarla senza maggioranza ad una convention a quel punto incerta, come tra i democratici non succede dal tempo dei tempi!