Hillary: ora la sua salute è un fattore di peso nella campagna per White House

“Hillary è malata!”

E’ un tormentone cavalcato e gonfiato dagli avversari (ultimo a dirlo con energia e convinzione Rudolph Giuliani) o è la verità?

Oggi, a Ground Zero, in una giornata invero calda (e infatti, dopo, il suo staff ha parlato di un colpo di calore), l’ex first lady è svenuta – si dice – ed ha certamente avuto un malore di non poco conto, come dimostra un crudele filmato nel quale la si vede sorretta addirittura da due uomini, arrancante e in gravi difficoltà.

Ora, a parte tutto e ricordando i molti problemi di salute della signora – come del resto hanno subito scritto e detto organi di stampa non certamente a lei ostili – non sarebbe giusto far conoscere sul serio agli elettori il suo vero stato di salute?

Adesso le voci si rincorreranno e a sostenerle non saranno solo vecchie vicende e dicerie varie.

D’ora in poi, la salute di Hillary sarà al centro della campagna.

Non dovesse, non le riuscisse di rassicurare gli elettori quanti tra loro la voterebbero con il rischio di vederla dipoi cedere o peggio?

Con ogni probabilità, siamo ad una svolta decisiva e v’è da credere che anche – se non soprattutto – i vertici del partito democratico vorranno vederci chiaro.