Nasce il Premio America Giovani della Fondazione Italia USA

Nasce il Premio America Giovani al talento universitario, un riconoscimento della Fondazione Italia USA per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane.
Affiancato al Premio America, lo storico riconoscimento destinato alle più alte personalità di chiara fama internazionale, il Premio America Giovani vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.
Oltre al diploma di premiazione, che verrà consegnato in una cerimonia solenne a Roma presso la Camera dei Deputati, i giovani riceveranno una borsa di studio per fruire gratuitamente del master online della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”. I vincitori del Premio America Giovani e della relativa borsa di studio sono selezionati dalla Fondazione Italia USA tramite la banca dati delle università italiane e non sono possibili autocandidature.
Il master della Fondazione Italia USA è svolto in collaborazione con Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale che commissionano il project work, ha l’adesione di personalità istituzionali, è diretto dalla prof. Stefania Giannini con la partecipazione di oltre 35 docenti di prestigio internazionale, ed opera nell’ambito del programma accademico delle Nazioni Unite, UNAI – United Nations Academic Impact, del quale la Fondazione Italia USA fa parte.