Nasce l’associazione Alumni della Fondazione Italia USA

È nata l’Associazione Alumni della Fondazione Italia USA, a cui può aderire chi frequenta o ha già conseguito un master della Fondazione.
L’Associazione Alumni persegue la missione di unire gli Allievi ed ex-Allievi di ogni età, ambito, posizione e ubicazione all’interno di una comunità a cui tutti possano avere libero accesso e pari considerazione nel nome dei valori fondanti della Fondazione Italia USA, ai quali ispirarsi nella vita professionale e dei quali possano essere prestigiosi testimoni e promotori nel mondo. Presidente dell’associazione è l’avv. Antonio Visicchio.
In questi ultimi anni sono state numerose le iniziative di alto valore culturale e formativo promosse dalla Fondazione Italia USA che, recentemente, ha istituito il master online “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy” per sostenere concretamente i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali. Il master è svolto in collaborazione con Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale che commissionano il project work, ha l’adesione di personalità istituzionali, è diretto dall’ex ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca prof. Stefania Giannini, con la partecipazione di numerosi docenti di prestigio internazionale ed opera nell’ambito del programma accademico delle Nazioni Unite, UNAI – United Nations Academic Impact, del quale la Fondazione Italia USA fa parte.
Gli ex studenti della Fondazione possono immatricolarsi al nuovo Master gratuitamente versando solo il rimborso dei diritti di segreteria. L’intero importo del Master sarà infatti coperto da una speciale borsa di studio a copertura totale.

Questo articolo è disponibile in: enEnglish